Ingrandimento del pene

Piccolo pene - Ipoplasia del pene

Pene piccolo (ipoplasia del pene)



Pene troppo piccolo, al di sotto della media

Negli uomini nati con un pene troppo piccolo si parla di ipoplasia del pene quando il pene rimane piccolo anche dopo la crescita (inferiore a 11-12 cm in erezione). A differenza del cosiddetto micropene, un pene piccolo non presenta generalmente svantaggi pratici, ma piuttosto delle ripercussioni psicologiche sul soggetto affetto.

La lunghezza media del pene varia tuttavia a seconda della provenienza. Dal punto di vista statistico la lunghezza maggiore del pene è in Africa, seguita dalle popolazione dell’Europa occidentale e dell’America del Nord. Il fanalino di coda delle statistiche è costituito generalmente dalle regioni asiatiche, con dimensioni in media comprese tra 12 e 13 cm. Parlando di grandezza del pene, i valori statistici medi si aggirano intorno ai 12 cm in erezione.

Tuttavia, tutti hanno in comune un elemento: molti uomini ritengono che il loro pene sia piccolo.

Causa

Oltre che da fattori genetici, un pene piccolo può dipendere da una malattia. Con “Retractio Penis” si definisce un pene piccolo provocato da obesità. In presenza di tale sintomo clinico, il pene piccolo è causato dalla retrazione nel pannicolo adiposo sottocutaneo.

Tuttavia, è molto più frequente il caso in cui vi siano solamente delle ragioni psichiche o emotive che conducono il soggetto a pensare che il suo pene sia troppo piccolo o semplicemente a percepirlo in questo modo. Un pene piccolo si ripercuote velocemente sull’intera quotidianità per queste persone.

Rimedio

La cura con il sistema PHALLOSAN® forte può ingrandire in modo sicuro e duraturo un pene troppo piccolo. Come per qualsiasi sistema di allungamento, è un utilizzo costante e quotidiano ad essere determinante per il successo.

Con PHALLOSAN® forte è possibile indurre un allungamento di un pene troppo piccolo attraverso un’estensione continuata del membro. Grazie ad uno speciale processo a bassa pressione, il membro inizia ad ispessirsi di nuovo.

In confronto alla maggior parte degli altri estensori di pene, PHALLOSAN® forte è delicato e sicuro quando si usa, così come comodo da indossare sotto un normale abbigliamento.