Diritto di recesso e informativa sul diritto di recesso.

Informativa sul diritto di recesso

Avete il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare i motivi. Il termine per invocare il recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato, che non è il trasportatore, avete o ha preso possesso degli ultimi beni. Per esercitare il vostro diritto di recesso, dovete informare noi

Swiss Sana AG
Kirchstr. 3
LI-9490 Vaduz
Liechtenstein
Restituzione e ricevimento della merce solo a:
ITG Logistik und Distribution
C/O Swiss Sana
Eichenstr. 11, Tor 1
D-85445 Schwaig


attraverso un’inequivocabile dichiarazione (p. es. una lettera inviata per posta, un fax o un’e-mail) in merito alla vostra decisione di recedere dal contratto. Potete utilizzare a tal proposito il modulo di recesso standard, in allegato, tuttavia non è obbligatorio.

Al fine di preservare il termine, è sufficiente inviare comunicazione relativa alla volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine stesso.

Conseguenze del recesso

Se recedete dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti da parte vostra, compresi i costi di spedizione (ad eccezione dei costi aggiuntivi che risultano dal fatto che abbiate scelto un altro tipo di spedizione rispetto a quella standard più economica da noi proposta) immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci è pervenuta la comunicazione relativa al vostro recesso dal presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che avete impiegato nella transazione originaria, a meno che con non sia stato concordato con voi altrimenti; in nessun caso vi saranno addebitate le relative commissioni.

Possiamo ricusare il rimborso fintanto che non abbiamo riavuto la merce o fintanto che non abbiate fornito una comprova di aver rispedito la merce, a seconda di quale cosa si verifichi per prima.

Dovete rispedirci o riconsegnarci la merce immediatamente o in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci avete messo al corrente in merito al recesso dal presente contratto. Il termine è preservato se inviate la merce prima del termine di quattordici giorni.

Sarete voi a sostenere le spese dirette della rispedizione della merce.

Dovete pagare per un'eventuale perdita di valore della merce, solamente se tale perdita è da ricondurre ad un maneggiamento della merce non necessario ad accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Fine dell’informativa sul diritto di recesso

Motivi di esclusione e di decadenza

(1) Il diritto di recesso decade prematuramente per i contratti stipulati per la fornitura di merci sigillate che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non sono adatte al reso se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna. PHALLOSAN forte è un prodotto igienico e, per motivi legati alla legislazione sanitaria, non può essere rimesso in circolazione dopo l’apertura del sigillo interno. Potete aprire il sigillo esterno della confezione per controllare l’apparecchio come potrebbe avvenire in un negozio fisico. Il sigillo interno invece rappresenta un’assoluta tutela per l’igiene. Prodotti resi il cui sigillo interno è stato rotto vengono da noi smaltiti.

(2) Il diritto di recesso non sussiste in caso di fornitura di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è fondamentale una selezione o indicazione personale da parte del consumatore o che sono stati chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore o in caso di fornitura di merci sigillate che, per motivi di tutela della salute o di igiene, non sono adatte al reso se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna. (Le merci proposte nello shop online da Swiss Sana AG sono sigillate duplicemente. Il sigillo esterno può essere rimosso per controllare la merce come in un negozio fisico. Con l’apertura del sigillo interno decade il diritto di recesso.)

(3) Si prega di evitare danneggiamenti e imbrattamenti. Si prega di rinviarci la merce possibilmente nell’imballaggio originale con tutti gli accessori e tutti i componenti dello stesso. Utilizzate anche un sovrimballaggio. Se non siete più in possesso dell’imballaggio originale, vi preghiamo di provvedere ad una sufficiente protezione contro i danni da trasporto con un imballaggio adeguato per evitare richieste di risarcimento per danneggiamenti causati da imballaggio erroneo.

(4) Si prega di notare che le modalità nominate nei precedenti paragrafi da 1 a 3 non sono un prerequisito per l’effettivo esercizio del diritto di recesso.



Restituzione e ricevimento della merce solo a:

ITG Logistik und Distribution
C/O Swiss Sana
Eichenstr. 11, Tor 1
D-85445 Schwaig