Media delle dimensioni di un pene.

Dimensioni medie del pene

Qual è la lunghezza normale di un pene?

Le dimensioni medie del pene sono di 13,12 cm. La media si intende in base alle dimensioni medie del pene a livello mondiale, in condizioni di erezione. Il risultato è emerso da uno studio britannico del 2014 per il quale il ricercatore ha misurato le dimensioni medie del pene di oltre 15.000 soggetti.

Magari questo studio aiuta gli uomini a preoccuparsi un po’ meno delle dimensioni del proprio pene. Alla fin fine, tutti conosciamo bene la paura per l’aspetto e le dimensioni del proprio pene, almeno in pubertà. A questo punto, sfatiamo qualche mito relativamente alle dimensioni medie del pene, sperando al contempo di abbattere qualche paura. Se tuttavia desiderate un pene più grande, siete senza dubbio sul sito giusto: ingrandire il proprio pene e guadagnare ad esempio un paio di centimetri in più rispetto alla media è senza dubbio possibile... e senza ricorrere ad operazioni, né dovendo assumere farmaci.

Il mio pene è troppo piccolo?

Dimensioni medie del pene

Un uomo con un pene piccolo è un pessimo amante e, di conseguenza, anche un uomo senza valore: questa è l’immagine diffusa da anni sui media. Se si aggiunge poi che donne e uomini al giorno d’oggi si possono esprimere molto più liberamente e spontaneamente sulle proprie preferenze sessuali rispetto al passato, è comprensibile perché molti uomini si preoccupino delle dimensioni del proprio pene o della questione relativa alle dimensioni medie di un pene. Non è raro che gli uomini si facciano così tanta pressione che le preoccupazioni possano diventare un vero e proprio problema psichico.

Cosa posso fare se le dimensioni del mio pene sono sotto la media?

Per prima cosa, possiamo consigliarvi solo di non far dipendere la vostra autostima (sessuale) solo dalle dimensioni del vostro pene. Si consiglia assolutamente di sottoporsi a psicoterapia nel caso in cui la vostra frustrazione vi porta a vivere fasi depressive e vi rendere difficoltoso il normale rapporto con la sessualità e l’amore.

Ciò nonostante, è totalmente normale desiderare un pene più grande, indipendentemente dal fatto che il vostro pene abbia dimensioni superiori o inferiori alla media. Un pene più grande può aiutarvi talvolta a divertirvi di più a letto con la vostra partner o il vostro partner. Proverete inoltre più gioia a vivere la vostra sessualità anche solo perché avrete una maggiore autostima verso voi stessi e il vostro corpo. È proprio per questo motivo che è stato ideato PHALLOSAN forte: esso consente agli uomini di ingrandire il proprio pene naturalmente. E in modo totalmente indolore, nonché senza correre rischi per la propria salute, né dover ricorrere a costose operazioni estetiche. A tal fine, però, dovrete indossare regolarmente il sistema a cinghia elastica per un periodo di circa 6 mesi. In uno studio clinico, grazie a PHALLOSAN forte uno dei soggetti ha raggiunto persino un allungamento con un valore record di 4,8 centimetri. Questo dovrebbe essere sufficiente ad aiutare la maggior parte degli uomini ad arrivare ad avere un pene con dimensioni superiori alla media o almeno nella media. Maggiori informazioni sul principio di funzionamento di PHALLOSAN forte sono disponibili qui.